Romanzi / Novels

LA STAGIONE ARIDA DI MINERVA JONES
Les Flaneurs, Bari, 2017

Minerva ha diciassette anni, gli occhi grigi di suo padre e un’ombra di capelli che pochi ricordano come fossero. Veste abiti più grandi di lei, ormai fuori moda, e cammina nei suoi consunti stivali bordeaux, ai margini di un paese e di una vita con cui non è più in sintonia. Come la Minerva Jones di Lee Masters è assetata di amore e di vita, ma niente sembra essere adatto a lei, tranne le beffe che si fanno gli altri, William e Albert primi fra tutti. Quando, dopo l’estate, torna a casa da suo padre, però, qualcosa cambia e il destino diventa imprevedibile e scostante. Tenace come un fiore che affonda le radici nel terreno più ostile, e si nutre delle gocce di rugiada che può rubare a dispetto del mattino grigio e freddo, Minerva ha un’importante lezione di vita da dare a tutti, stipata nei suoi silenzi: se «le persone sanno soltanto quello a cui vogliono credere», l’amore è più forte di tutto. E lo merita anche lei.

Link per l'acquisto
Les Flaneurs: http://www.lesflaneursedizioni.it/index.php?route=product/product&product_id=1832 
Amazon:https://www.amazon.it/stagione-arida-Minerva-Jones/dp/889950072X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1509164450&sr=8-1&keywords=la+stagione+arida+di+minerva 
Ibs: https://www.ibs.it/stagione-arida-di-minerva-jones-libro-francesca-borrione/e/9788899500726
La Feltrinelli: https://www.lafeltrinelli.it/libri/francesca-borrione/stagione-arida-minerva-jones/9788899500726


----------------------------------------------------------------


IL RICHIAMO DELLE ONDE (STRANGER TOWN)
(Triskell, Brescia 2015) - ebook


Hannah lavora come contabile in un’azienda e ha una relazione complicata con un suo collega, Daniel, che però è fidanzato con un’altra.
Hannah e Daniel hanno smesso di vedersi da pochi giorni e fanno di tutto per non parlarsi, ma le cose sono destinate a cambiare quando il capo li obbliga a sbrigare una consegna urgente fuori città. Quella che doveva essere una veloce trasferta lavorativa diventa però un viaggio accidentato: sorpresi da una bufera di neve, i due riparano nel primo paese sul loro cammino, Stranger Town.





----------------------------------------------------------------


L'UOMO CHE ATTRAVERSO' IL TEMPO PER ME
(Triskell, Brescia, 2013) - ebook e cartaceo

 "L'uomo che attraversò il tempo per me", edito nella nuova versione da Triskell Edizioni, è ora disponibile in formato ebook presso le principali piattaforme di distribuzione.

Selma è una persona nella quale è impossibile non identificarsi un po’. È una donna che ha sofferto per amore, che si sente inadeguata, incompresa. È una donna che preferisce perdersi nel bianco e nero di un vecchio film invece che affrontare la realtà che la circonda e mostrarsi vulnerabile.
Il suo mondo apparentemente perfetto viene scosso brutalmente quando viene raggiunta al telefono un uomo misterioso che, attraverso la sua voce e la sua penna, richiamandole alla  memoria l’eroe dei suoi sogni, la spinge a darsi una nuova opportunità e a lasciarsi amare.
Riuscirà Selma a smettere di essere spettatrice e diventare protagonista del grande film che è la sua vita?






-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'AMORE E' UN RITO
(Triskell, Brescia, 2013) - ebook

"L'amore è un rito", edito da Triskell Edizioni, è ora disponibile in formato ebook presso le principali piattaforme di distribuzione.

La novella racconta l'incontro, scandito in tre giorni, tra Stella e Harley, in una città estranea a entrambi. La città sul lago. Stella vi si reca ogni anno per incontrare Scott. Una settimana insieme ogni anno da dieci anni. Quella volta, però, Scott è in ritardo. Stella, nell'attesa, inizia a girare per la città, e così incrocia Harley sul suo cammino. Un attore teatrale che fa tappa con il suo musical proprio in città, proprio in quella settimana. Tra i due si sviluppa una improvvisa infatuazione e una delicata storia d'amore, inaspettata per entrambi, mentre sullo sfondo si ricompone lentamente il quadro della storia di Stella e Scott, delle oscurità di Harley, e di come il vero amore possa vincere anche contro il destino. 


L'amore è un rito
from Laura Di Berardino on Vimeo.